La nostra storia affonda le radici nel 1889 quando nasce Giuseppe. Da allora siamo arrivati alla quarta generazione e, anche se con qualche cambio di direzione nel mezzo, per noi la frutta è sempre stata una passione: La stessa che arriva fino ad oggi…

Giuseppe con il suo carretto in una rara foto storica. Viù, 1920 circa

Roberto, Dina e Dino nei loro meleti. Marega, 1973

Uno dei nostri campi di mirtilli. Ciriè, 2018

Responsive image
Dove trovare i nostri mirtilli?
Direttamente da noi!

Potete trovarci nel nostro chiosco in Strada Coasso 29 a Cirié
aperto da metà giugno a fine luglio.
Qui vi aspettano i nostri mirtilli appena raccolti, le confetture e i succhi.

Orari:

Dal martedì al sabato,
Al mattino dalle 10:30 alle 12:00
Al pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30

WhatsApp:
Cascina Blu 3518169796

I NOSTRI PRODOTTI

I nostri mirtilli sono naturali e genuini perché seguiamo rigorosamente il protocollo biologico. Da giugno ad agosto potete trovarli freschi di giornata e dall'autunno anche trasformati in succhi e confetture. Tutti i prodotti utilizzano solamente i nostri mirtilli, senza addensanti, coloranti o conservanti. La nostra lavorazione artigianale segue un processo di cottura a bassa temperatura che preserva tutte le qualità del frutto.

Responsive image

MIRTILLI FRESCHI raccolti in giornata. Disponibili da metà giugno a fine luglio.

Responsive image

MIRTILLI DA BERE Succo e polpa dei nostri mirtilli. 65% mirtilli, 10% zucchero di canna bio, 25% acqua della valle Infernotto. In bottiglie da 220 ml.

Responsive image

MIRTILLI DA BERE - SENZA ZUCCHERO Succo e polpa dei nostri mirtilli. 75% mirtilli, 25% acqua della valle Infernotto. In bottiglie da 220 ml.

Responsive image

MIRTILLI DA SPALMARE - SENZA ZUCCHERO Composta fatta con i nostri mirtilli. 135% di frutta in ogni barattolo. In vasi da 330 g.

Responsive image

MIRTILLI DA SPALMARE Composta fatta con i nostri mirtilli e l’aggiunta dell’8% di zucchero di canna bio. 120% di frutta in ogni barattolo. In vasi da 330 g.

La sostenibilità per noi è un argomento imprescindibile. La terra che ci da buoni frutti ha bisogno di attenzione e cura. Ed è per questo che ogni giorno facciamo l'impossibile per cercare di dare una mano all'ambiente. Utilizziamo acqua di falda per l'irrigazione e grazie all'utilizzo di centraline smart connesse ad internet possiamo sapere sempre con precisione quanta acqua stiamo utilizzando ed individuare eventuali perdite con conseguenti sprechi. Con la micro irrigazione poi concentriamo l'acqua solo dove serve e la dosiamo per evitare sprechi. Non facciamo uso di pesticidi o di sostanze chimiche per evitare la presenza di residui sia sui nostri frutti sia al suolo. Il controllo delle erbe infestanti viene effettuato mediante azioni meccaniche e senza l'utilizzo di diserbanti. Utilizziamo mezzi meccanici di ultima generazione che hanno ridotte emissioni in ambiente e cerchiamo oltretutto di utilizzarli solo quando necessario.
Infine possiamo anche dire che tra i produttori di frutta siamo tra i primi a confezionare la nostra frutta fresca in confezioni di carta 100% riciclata e 100% ricicabile. Anche per i succhi e le confetture abbiamo scelto confezioni sostebili: vasi e botticini in vetro con etichette in carta che poaaono essere riciclati o riutilizzati. E non basta perché utilizziamo shopper incarta anche per la vendita dei nostri prodotti. Stiamo cercando a piccoli passi di eliminare del tutto l'utilizzo di plastica nella nostra produzione.
Cerchiamo insomma di fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per dare una mano all'ambiente e preservarlo per le generazioni future.

Responsive image
Responsive image
Responsive image


Responsive image
Da oggi potete trovare i nostri mirtilli, le nostre confetture e i nostri succhi non solo nel nostro chiosco.. ma ve li porteremo direttamente a bordo della nostra bici! La domenica porteremo i nostri mirtilli in città e potrete acqistarli ovunque andremo.
Seguiteci sui nostri canali social per scoprire tutte le nostre tappe domenicali!!